Condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i rapporti di vendita dei prodotti presenti nel sito www.newdiabetics.it e qualsiasi acquirente (di seguito denominato “cliente”).

  1. PRODOTTI

1.1 Oggetto delle vendite regolate dalle presenti condizioni generali sono tutti i prodotti e servizi indicati nei listini del presente sito. L’ordine dovrà essere debitamente compilato dal Cliente in ogni suo campo obbligatorio, con tutte le specifiche ivi indicate.

  1. SINGOLI ORDINI E CONFERMA D’ORDINE

2.1 Il Cliente, per poter procedere all’ordine on-line dovrà innanzitutto effettuare la registrazione presso il sito www.newdiabetics.it inserendo tutti i dati personali richiesti e necessari per l’esecuzione dell’ordine stesso. Sarà necessario da parte del Cliente inserire nell’apposito form per l’acquisto on-line tutti i dati richiesti al fine del buon esito dell’operazione; oppure comunicare al call center tutti i dati necessari in caso il Cliente scelga di effettuare l’acquisto tramite call center.  Tali dati verranno trattati nel totale rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali secondo quanto contenuto nell’informativa sulla Privacy Policy. È severamente vietato inserire dati falsi o inventati durante la procedura di registrazione. I dati inseriti e l’indirizzo email devono corrispondere ai propri e non a quelli di terze persone.

2.2 Il Cliente dopo aver selezionato i prodotti e le quantità prescelte dovrà seguire le istruzioni del sito affinché l’ordine possa andare a buon fine.

2.3 Gli ordini si intendono accettati da New Diabetics solo al ricevimento da parte del Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine da parte di New Diabetics .

2.4 Un link alle presenti Condizioni Generali sarà fornito al Cliente anche quando riceverà la conferma d’ordine via e-mail.

  1. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

3.1 I Prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul listino e in vigore al momento dell’ordine.

3.2 I prezzi includono l’IVA al 22%

3.3 I costi di consegna verranno comunicati al momento della compilazione dell’ordine.

3.4 New Diabetics si riserva di aggiornare eo modificare i prezzi in qualsiasi momento, farà fede comunque il prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

3.5 Aliquota agevolata. Al ricorrere di determinate condizioni previste dalla normativa vigente, DPR 633/1972 n. 41 quater Tabella A-Parte II, il cliente potrà richiedere l’applicazione dell’aliquota IVA agevolata al 4% anziché quella ordinaria. Sarà necessario da parte del Cliente l’invio tramite email all’indirizzo info@newdiabetics.it dei seguenti documenti:

1) Prescrizione autorizzativa rilasciata dalla ASL di appartenenza in cui venga attestata l’invalidità permanente del Cliente, da tale prescrizione si dovrà evincere chiaramente il collegamento tra il dispositivo medico e la disabilità del Cliente .  Tale prescrizione dovrà essere inviata in formato PDF.

2) Modello di autorizzazione al trattamento dei dati sensibili allegato “Modulo Privacy” (MODULO PRIVACY). Tale modulo dovrà essere scaricato, compilato in ogni sua parte, (inclusi i campi relativi ai riferimenti della/e fattura/e per le quali si richiede il rimborso), sottoscritto e inviato come PDF.

Nel caso in cui l’acquisto sia effettuato da un soggetto diverso dal titolare della prescrizione autorizzativa della ASL, ma per suo conto, il Cliente dovrà produrre sia la prescrizione autorizzativa della ASL di appartenenza da cui risulti la patologia dell’utilizzatore, sia una autodichiarazione da cui risulti il legame con l’utilizzatore del dispositivo acquistato, sia il Modulo privacy sottoscritto dal diretto interessato (ovvero l’utilizzatore finale del dispositivo in oggetto).
New Diabetics s.r.l. si riserva il diritto di verificare la veridicità dei  suddetti documenti, ivi compresa la verifica che la prescrizione della ASL di il diritto a poter usufruire dell’applicazione dell’IVA agevolata al 4%.
Una volta terminate le verifiche New Diabetics s.r.l. procederà all’emissione di una nota di credito nei termini di legge e conseguente riaccredito su carta di credito o a mezzo bonifico bancario a favore del Cliente. La nota di credito può essere emessa soltanto nel termine di un anno dalla data della vendita (art. 21 comma 7 e art.26 comma 3 del DPR 633/1972)

I dati identificativi del Cliente presenti sulla prescrizione della ASL, indirizzi compreso, dovranno coincidere con i dati comunicati dal Cliente al momento dell’acquisto e con quelli dell’account del Cliente sul nostro sito internet; tali dati identificativi verranno utilizzati per l’emissione della fattura e della nota di credito, ove dovuta.

  1. 4. FATTURAZIONE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

4.1 La fattura sarà emessa al momento dell’acquisto e sarà inviata al cliente tramite formato elettronico o contestualmente all’invio del prodotto.

4.2 Il cliente potrà utilizzare per il pagamento una carta di credito del circuito VISA, MASTERCARD, AMERCAN EXPRESS E PAYPAL o Bonifico Bancario. In caso di bonifico bancario la merce sarà inviata al Cliente al momento della contabilizzazione del bonifico stesso. Il Cliente potrà anche avvalersi di alcune agevolazioni per il pagamento le cui modalità sono espressamente riportate nell’apposita sezione “agevolazioni per il pagamento”.

4.3 Il prezzo del prodotto ordinato sarà immediatamente addebitato. Nel caso in cui per qualsiasi ragione il l’addebito risulti impossibile il processo di vendita sarà annullato e la vendita risolta.

  1. CONSEGNA

5.1 La consegna dei prodotti avverrà su territorio Italiano, Stato Città del Vaticano e Repubblica di San Marino

5.2 La data di consegna verrà specificata nella e-mail di conferma dell’ordine. I prodotti , di norma, verranno consegnati entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento.tale tempistica è da considerarsi come semplice stima. In conformità all’art 61 del D. Lgs (Codice del Consumo), New Diabetics consegnerà i Prodotti entro e non oltre i 30 giorni dalla Data di Conferma dell’ordine.

5.3 Il rispetto delle tempistiche di consegna e delle relative norme è subordinato alla correttezza dei dati inseriti dal Cliente ed è indipendente da imprevisti non imputabili a New Diabetics.

5.4 I prodotti saranno consegnati a mezzo corriere scelto da  New Diabetics ed il passaggio del rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti verrà trasferito al Cliente nel momento in cui il bene è consegnato al cliente stesso o a terzi dal lui designati.

5.5 Al momento della consegna l’imballo  dovrà essere ispezionato dal cliente  e qualora fosse danneggiato dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti New Diabetics.

  1. RECESSO

6.1 il Cliente , persona fisica, che agisce per scopi estranei alla sua attività professionale e può quindi definirsi consumatore, potrà esercitare il diritto di recesso come previsto dalle norme vigenti entro 14 giorni dalla data dell’acquisizione del possesso fisico dei prodotti senza penalità e senza fornire motivazione, fatto salvo le seguenti limitazioni e casi:

6.2 il cliente potrà esercitare il diritto al recesso :

  1. a) Chiamando il call center New diabetics o inviando una e-mail all’indirizzo info@newdiabetics.it e verrà immediatamente inviata conferma da parte di New Diabetics dell’avvenuta richiesta
  2. b) Il cliente non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di  prodotti aperti , utilizzati ed in confezionamento non integro.

6.3 Il cliente dovrà rispedire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso.      Farà fede la data di spedizione dei prodotti stessi.

6.4 In caso in cui il diritto di recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni succitate, New Diabetics rimborserà il cliente entro 14 giorni dalla data di  ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

6.5 New Diabetics si riserva il diritto di sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto di recesso o finché il cliente non dimostri di aver rispedito i prodotti indietro a New Diabetics.

7 GARANZIA

7.1 New Diabetics rispetta le norme vigenti in ambito di garanzia al consumatore descritte nel Codice del Consumo.

7.2 Non è coperto da garanzia il prodotto utilizzato in maniera difforme rispetto alle indicazioni d’uso e al foglio illustrativo fornito con il prodotto stesso.

7.3 La segnalazione di un difetto dovrà essere comunicata a New Diabetics in maniera tempestiva e non oltre 2 mesi chiamando il call center o scrivendo all’indirizzo e-mail info@newdiabetics.it

7.4 New Diabetics effettuerà i controlli necessari alla verifica del malfunzionamento e intraprenderà le misure necessarie alla risoluzione del problema fino alla eventuale sostituzione del prodotto.

8 SERVIZIO CLIENTI

Il Servizio Clienti New Diabetics sarà a vostra disposizione al numero 06 52201142 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00, o via e-mail all’indirizzo info@newdiabetics.it

TOP