DOMANDE FREQUENTI

Che cosa è GlucoTrack? Come funziona?

GlucoTrack è un dispositivo per il monitoraggio della glicemia non invasivo che fornisce misurazioni spot quantitative del livello di glucosio in circa un minuto. Il dispositivo è composto da 2 componenti: un’unità principale (MU) e clip personale per orecchio. Basta applicare la clip al lobo dell'orecchio per ottenere il valore della glicemia. GlucoTrack utilizza contemporaneamente tre tecnologie indipendenti: ad ultrasuoni, elettromagnetica e termica; le tre misurazioni sono combinate grazie ad un algoritmo, che ne calcola la media ponderata e restituisce il livello di glucosio

 

Perché dovrei usare GlucoTrack?

GlucoTrack ti consente di monitorare frequentemente i livelli di glucosio, senza pungere il dito e senza dolore. Il frequente monitoraggio è importante per le persone con diabete, al fine di tenere traccia del loro livello di glucosio. Misurando frequentemente la glicemia, l'utente individua l’andamento dei propri livelli di glucosio, migliorando la gestione della malattia. GlucoTrack consente di monitorare i livelli di glucosio frequentemente senza dolore o disagio fisico.

 

Quali sono i vantaggi del frequente monitoraggio della glicemia?

Il frequente monitoraggio della glicemia è una componente importante per ottenere una buona gestione del diabete. La gestione attenta riduce il rischio di complicanze malattie degli occhi, nervi e reni.

GlucoTrack richiede strisce o altri dispositivi monouso?

La clip per orecchio deve essere sostituita ogni 6 mesi. Il dispositivo avvisa l’utente in anticipo circa la necessità di sostituire la clip per orecchio.

 

Chi può utilizzare GlucoTrack?

Il modello GlucoTracko DF-F è destinato a persone adulte (con età superiore ai 18 anni), con diabete di tipo 2 e prediabete.

Qual è il range di misurazione di GlucoTrack?

Il dispositivo misura nel range di 70-500 mg / dl (3,9-27,8 mmol / L).

TOP