GlucoTrack come nasce

La Mission della Integrity Applications è realizzare innovazioni in grado di  portare un cambiamento positivo e offrire dispositivi per una migliore qualità di vita di milioni di persone.
Il desiderio di creare un  glucometro non invasivo nasce inizialmente dal co-fondatore di Integrity, il defunto  Dott.  David Freger. David era affetto da diabete. Insieme con altri suoi due fidati colleghi, Avner Gal e David Malka, hanno sviluppato un dispositivo non invasivo per il monitoraggio della glicemia che permette misurazioni indolore.
Dopo anni di intensa ricerca e sviluppo hanno intuito che la sfida tecnica per ottenere facili letture senza l’utilizzo di sangue  poteva essere affrontata combinando simultaneamente tre tecnologie indipendenti.  È stato sviluppato un  particolare approccio, di proprietà di Integrity, che consiste  nell’utilizzo di misurazioni elettromagnetiche, termiche a con ultrasuoni,  insieme con un algoritmo che pesa ogni misurazione e calcola la media pesata delle tre letture.
Sebbene il Dott. David Freger sia deceduto, la sua visione e la sua dedizione saranno sempre riconosciute dal team di Integrity Applications. In memoria di David Freger, l’attuale modello del dispositivo è stato nominato GlucoTrack DF-F.

TOP